Ultimi articoli pubblicati


  • Home
  • Croazia
  • Parodontologia, come curarla risparmiando in Croazia

Parodontologia, come curarla risparmiando in Croazia

paradontite cura in croazia

La parodontologia è una branca dell‘odontoiatria che cura le malattie dette parodontali, come la parodontite e la gengivite. Si tratta di infezioni batteriche dovute ad un accumulo di batteri tra la gengiva e il dente che se non curate in tempo possono portare anche alla caduta del dente. Per questo motivo è fondamentale rivolgersi al dentista non appena compaiono i primi sintomi in modo da intervenire il prima possibile.

FATTORI DI RISCHIO DELLE MALATTIE PARADONTALI

Ci sono diverse cause che possono provocare la parodontite o la gengivite, ma principalmente si possono individuare quattro fattori di rischio:

Fumo: L’esposizione alla nicotina può provocare una maggiore possibilità di comparsa delle cosiddette sacche parodontali nonché un aumentato rischio di riassorbimento gengivale
Stress: Quando l’organismo si trova in una situazione di stress ha più difficoltà a contrastare le infezioni batteriche, come nel caso delle malattie parodontali
Assunzione medicinali: Alcuni medicinali possono aumentare il rischio di infezioni nel cavo orale
Diabete: I soggetti affetti da diabete presentano un elevato rischio di sviluppare infezioni batteriche

paradontite cura in croazia

LA CROAZIA COME META PER LA CURA DELLE MALATTIE PARODONTALI

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più un particolare tipo di turismo, il cosiddetto turismo odontoiatrico, infatti sono sempre di più gli italiani che decidono di recarsi in Croazia per effettuare interventi che riguardano i denti e le malattie paradontali. I motivi che spingono ad una decisione del genere sono innanzitutto economici, infatti in Croazia è possibile effettuare un intervento ai denti a prezzi molto inferiori rispetto a quelli proposti dai dentisti italiani. Una cosi consistente differenza di prezzo è dovuta principalmente dalla diverse tassazione tra i due paesi, infatti nei paesi dell’Est questa è rimasta ferma al 12%, mentre in Italia è intorno al 50%, ecco perché i dentisti croati sono in grado di offrire trattamenti a prezzi così vantaggiosi. Inoltre in Italia le spese per la gestione dello studio e l’adeguamento alle normative vigenti in termini di sicurezza contribuisco a far aumentare il prezzo, come ad esempio le attrezzature, le certificazioni dei materiali, il continuo aggiornamento professionale. Ma oltre al fattore economico si aggiungono anche i tempi di attesa per gli interventi, che in Croazia sono molto inferiori rispetto a quelli italiani, questo perché gli studi dentistici croati tendono a privilegiare gli interventi che non necessitano di molti incontri per essere portati a termine, come ad esempio interventi di implantologia. Per di più nella maggior parte dei casi tutte le spese sono a carico della clinica odontoiatrica, come ad asempio il viaggio in pulmino e l’alloggio in appartamento a Rijeka.

COME TROVARE UN BUON DENTISTA IN CROAZIA

Anche se apparentemente recarsi in Croazia per la cura delle malattie parodontali sembra un vero e proprio affare è bene valutare attentamente tutti i rischi a cui si può andare incontro. Per questo motivo prima di recarsi in Croazia bisogna cercare attentamente un dentista esperto e qualificato e non farsi ingannare da offerte troppo vantaggiose. Verificare sempre la qualità dei materiali impiegati, i tempi necessari per gli interventi, ma soprattutto che siano in grado di assicurare le necessarie garanzie e assistenza. Meglio perciò evitare il “fai da te” ed affidarsi a un’agenzia italiana specializzata in cure dentistiche in Croazia come Viaggideldente.it Infine, bisogna tener conto che potrebbe essere necessario un ritorno in Croazia per eventuali controlli che permettano di verificare il pieno recupero.

Please follow and like us:
error

Viaggideldente.it in Croazia, Albania, Ungheria, Romania, Moldavia, Russia