Ultimi articoli pubblicati


  • Home
  • Croazia
  • Impianto dentale, quanto si risparmia all’estero

Impianto dentale, quanto si risparmia all’estero

impianto dentale implantologia i viaggi del dente
Condividi sui Social
Follow by Email
Twitter
Visit Us
YouTube
viaggi dentista croazia albania

Che cosa sono gli impianti dentali

Importante branca dell’odontoiatria, l’implantologia si occupa della sostituzione di elementi dentali mancanti utilizzando impianti osteointegrati il cui ruolo è quello di sostenere denti o anche protesi complete. Gli impianti in titanio sono attualmente quelli che trovano maggiore impiego, grazie alle ottime prestazioni che sono in grado di garantire ai pazienti. Questa tecnica, l’implantologia, rappresenta un’affidabile soluzione terapeutica, associata a un’elevatissima percentuale di successo, superiore al 98%.

Se portati a termine correttamente, gli interventi riescono a creare una situazione del tutto simile a quella naturale, in cui i denti trovano stabilità e sostegno nell’osso. Grazie al tipo di materiale impiegato, caratterizzato da un’eccellente biocompatibilità, gli impianti vengono posizionati, mediante una tecnica chirurgica non traumatica, a livello del tessuto osseo, dove si integrano perfettamente. Le componenti implantari infatti sono soggette a un processo di osteo-integrazione durante il quale diventano parte integrante del cavo orale, così come lo sono le radici dei denti naturali. La condizione indispensabile per effettuare interventi di questa natura è data dalla disponibilità di un adeguato supporto osseo, necessario a sostenere l’impianto.

I principali vantaggi derivanti dall’applicazione di impianti dentali consiste nel mantenimento dell’integrità dei denti adiacenti e dell’osso alveolare, il ripristino della capacità masticatoria e della mimica facciale, l’assenza di infiammazioni e l’arresto di riassorbimento delle ossa mascellare e mandibolare.

impianto dentale implantologia i viaggi del dente

Costi degli impianti dentali in Italia e all’estero

Ogni impianto dentale è formato da:

  •  vite
    un elemento cilindrico e filettato che va inserito nell’osso e che sostituisce la radice;
  • abutment/moncone
    la parte che collega la corona con l’impianto;
  • corona
    il dente sostitutivo.

Impianti dentali all’estero, il Turismo dentale

Il costo di questi dispositivi medici è molto variabile e dipende dal tipo e dalla qualità di materiali impiegati, anche se orientativamente la cifra è compresa tra 1200 e oltre 2000 euro ciascuno. Trattandosi di cure che non vengono coperte dal Sistema Sanitario Nazionale, esse rappresentano un impegno economico piuttosto notevole, che ha dato origine al così detto “Turismo Dentale“.

Si tratta di viaggi all’estero, principalmente in Croazia, Albania e Ungheria, tramite i quali i pazienti italiani vengono a contatto con Cliniche Dentistiche dove le spese per gli impianti dentali risultano molto minori rispetto a quelle italiane.

Per un impianto dentale completo, i costi sono orientativamente i seguenti:

– Croazia: 550 euro;
– Albania: 350 euro;
– Ungheria: 750 euro.

Per una corona in zirconio i prezzi si aggirano sui seguenti valori:

– Croazia: 250-300 euro
– Albania: 150-200 euro;
– Ungheria: 300 euro.

Per una corona di metallo-ceramica la spesa è prevista con cifre variabili tra:

– Croazia: 200 euro;
– Albania: 50-100 euro;
– Ungheria: 250 euro.

Globalmente si può dire che, se un impianto completo in Italia costa in media 1600 euro, l’analogo in Albania parte da 550 euro; una corona in zirconio che in Italia ha un costo orientativo di 900 euro, in Croazia costa 200 euro; una corona in metallo-ceramica che in Italia ha un prezzo a partire da 600 euro, in Albania invece richiede circa 50-100 euro.

Le differenti cifre dipendono sia dai diversi tipi di materiali utilizzate sia dal prezzo degli interventi specialistici che all’estero sono meno onerosi in relazione alla tassazione e al costo della vita decisamente inferiori rispetto a quelli dell’Italia. Il Tour Operator del Turismo Dentale di Riferimento in Italia e all’estero è Viaggideldente.it

CLICCA QUI PER APPROFITTARE DELLO SCONTO DI GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO DEL 20% SUGLI IMPIANTI DENTALI!

BUONO SCONTO VIAGGIDELDENTE

Condividi sui Social
Follow by Email
Twitter
Visit Us
YouTube

Viaggideldente.it in Croazia, Albania, Ungheria, Romania, Moldavia, Russia