Ultimi articoli pubblicati


  • Home
  • Albania
  • Albania patria del turismo dentale low cost: le protesi con la vacanza intorno

Albania patria del turismo dentale low cost: le protesi con la vacanza intorno

albania turismo dentale
Condividi sui Social
Follow by Email
Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube
Pinterest

La cura dentale rappresenta un elemento di fondamentale importanza per il benessere e la salute di una persona. Non solo è importante godere di un sorriso smagliante e sano per ragioni di ordine sociale, ma anche perché sono tante le possibilità – pensate per tutte le tasche – ideate allo scopo di migliorare e valorizzare il proprio sorriso.

Il turismo dentale è una soluzione adottata da un numero sempre crescente di italiani: di cosa si tratta? Le cliniche est-europee, in particolar modo quelle albanesi, offrono pacchetti completi a prezzi stracciati. Il motivo? Il costo molto basso del lavoro e dello stile di vita che appartiene alle città di Paesi non così lontani dalla nostra Italia.

Tirana è la destinazione più apprezzata per il turismo dentale. La conformazione della capitale offre un’immagine sempre più moderna e al passo con i tempi, tale da conquistare anche i viaggiatori più scettici: ecco tutte le informazioni in merito.

Turismo dentale in Albania: di cosa si tratta e a cosa deve la sua fortuna?

L’Albania ha fatto passi da gigante nel settore medico, cioè quello di nostro interesse. Le strutture all’avanguardia e la competenza di professionisti spesso formati nelle principali accademie italiane, francesi e tedesche sono un mix di elementi vantaggiosi per le persone che decidono di investire sulla propria salute dentale.

Se negli scorsi anni era la Croazia la meta preferita degli italiani – soprattutto dal Nord-Est – adesso l’Albania ha preso il predominio per richieste nel mercato del turismo dentale, registrando sempre più consensi. Ci sono cliniche dentistiche che offrono persino un risparmio del 70% rispetto ai costi che si sosterrebbero in Italia.

albania turismo dentale

Turismo dentale in Albania: una vacanza per la salute

Come abbiamo già avuto modo di chiarire, Tirana è la città più apprezzata, seguita da Durazzo e Valona. Oltre al fattore economico, infatti, sono molte le ragioni che spingono gli italiani a rivolgersi all’estero per sistemare i propri denti e il proprio sorriso:

  • vicinanza e facilità nel raggiungere l’Albania: voli low-cost ogni giorno e una ricca gamma di pacchetti che comprendono anche alloggi omaggio in caso di lavori di implantologia;
  • un dentista in vacanza: le cliniche offrono soluzioni che prevedono – oltre alle cure dentali – alcune escursioni nelle più belle località del Paese di arrivo;
  • materiali certificati e dentisti competenti: fatte le dovute eccezioni, le cliniche sono in grado di garantire il meglio dei macchinari – moderni e avanguardisti – con cui offrire un servizio affidabile e sicuro al 100%. In tante cliniche sono presenti medici italiani o albanesi che si sono laureati nel nostro Paese. Questo in genere dà una grande fiducia a chi è più titubante, sebbene la nazionalità non sia garanzia di competenza.

Turismo dentale low-cost: come scegliere una clinica in Albania?

Il passaparola sembra essere uno dei metodi più validi con cui in numero in continua crescita di italiani decidono di affidarsi alle mani di professionisti all’estero per la cura dei propri denti. A partire per l’Albania sono in molti, soprattutto salentini e pugliesi. Cercare online e in internet, in aggiunta, è una valida alternativa con cui contattare in anticipo la clinica che si decide visitare, richiedere un preventivo e decidere di acquistare un pacchetto all-inclusive – con volo e hotel – per la propria esperienza di turismo dentale.

Accompagnatore, pernottamento, assistenza dentale, garanzia e professionalità di alcune cliniche possono davvero competere con quelle italiane e con gli esosi preventivi che spesso i clienti devono pagare nel nostro Paese. La salute dentale è la priorità per ogni persona: scegliere la soluzione migliore e più adatta alle proprie esigenze può passare anche attraverso la strada del turismo dentale in Albania.

Condividi sui Social
Follow by Email
Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube
Pinterest

Viaggideldente.it in Croazia, Albania, Ungheria, Romania, Moldavia, Russia